Filosofia di Famiglia
L’ amore per il territorio, e il forte legame con la terra, ha portato nel corso degli anni ad un ampliamento della superficie aziendale che ad oggi è di circa 45 ettari, di cui 40 a vigneto, in gran parte declive con pendenza inferiore al 20%.
I nostri vigneti sono ubicati nel Comune di San Damiano al Colle, mentre una minima parte è dislocata nei comuni di Rovescala e Montu’ Beccaria.
La continua accuratezza nella ricerca che l’Azienda attua nel posizionare vitigni adatti alla vocazione del terreno e alle condizioni pedoclimatiche, ha portato dopo gli anni 60 a sperimentare anche la coltivazione di vitigni non tipici e non autoctoni del territorio.
Certi che la qualità dei vini nasca innanzitutto dal vigneto, la forma di allevamento che si è andata a consolidarsi nel tempo è il guyot; esso è garante di un armonioso equilibrio tra qualità, quantità e benessere della vite.
Le uve vengono selezionate e raccolte, a perfetta maturazione.La vinificazione delle uve bianche e rosse avvine ancora in modo tradizonale, racchiudendo tutta la tipicità del prodotto che i Nostri vegneti ci regalano.